Sartoria

Permette di imparare il sistema artigianale e industriale per realizzare qualsiasi capo d’abbigliamento.

Il corso professionale come tecnico di confezione sartoriale forma un profilo specializzato nell'assemblaggio delle parti per realizzare capi d'abbigliamento completi attraverso strumenti appositi. Il programma del corso prevede l'approfondimento delle principali tecniche di segnatura, taglio, cucito, lavorazione dei tessuti e stiratura per la produzione di capi maschili e femminili a partire dal cartamodello o prototipo elaborato dal tecnico modellista.

Obiettivo del corso è fornire agli studenti tutte le competenze pratiche necessarie per operare nell'ambito della confezione moda rispettando standard qualitativi e criteri di vestibilità.

Caratteristiche del corso

Durata 30/40 ore

Iscrizioni limitate

Inizio corsi: settembre, ottobre e gennaio