top of page
Chi siamo

La direttrice della scuola di moda Lugano DEA SEMADENI

 

 

La SCUOLA DI MODA LUGANO creata dalla stilista Dea Semadeni, cresciuta nel mondo della moda tra abiti e tessuti scintillanti, nell'azienda tessile dei suoi genitori, confezionisti per grandi marchi, tipo Valentino, Benetton, Marzotto ecc,.. creatrice del suo brand DML Dea made in Lugano.

Le sue creazioni, capi di haute couture collezioni esclusive di pochi capi numerati, che vengono venduti in diversi punti vendita in Svizzera, Lugano, Basilea, Lucerna, realizzati con tessuti pregiati, il logo in Swarovski che rappresenta la croce svizzera, nato dalla sua creazione dell'abito dell'Elvetia abito che ha fatto il giro del mondo ed ha avuto un grande successo in tutta la svizzera.

Oggi con grande passione e con grande gioia trasmette la sua esperienza alle future generazioni, come già sua madre insegnava negli anni 60 presso l'azione cattolica di Basilea.

Il metodo di insegnamento che viene utilizzato dalla scuola di moda Lugano, nasce negli anni 40 ed ha ricevuto diversi premi sia in Europa che nel mondo ed è sempre al passo coi tempi e nel rispetto della sostenibilità, con il corso di sostenibilità Fashion Designer.

WhatsApp Image 2024-07-12 at 11.22.02.jpeg
bottom of page