Fashion Stylist

L’ obiettivo del corso è fornire allo studente gli strumenti e le conoscenze per creare, confezionare, gestire, adattare e riparare costumi di scena per attori e figuranti, scegliendone lo stile, i tessuti e i colori, per riprese cinematografiche, per trasmissioni televisive, per rappresentazioni di opere teatrali, liriche, di danza o per dei music-hall.

I Fashion Stylist sono responsabili della confezione dei costumi al livello tecnico e artistico. Previo accordo con il regista e lo scenografo confezionano i modelli, ordinano i tessuti necessari e dirigono i lavori dell'atelier, ma anche la gestione dei costumi e degli accessori di scena.

I Stylist si occupano anche della parte Digital Communication ovvero comunicare tramite social o magazine per pubblicizzare i capi o il brand al meglio rispettando l'identita del brand e puntando ai clienti della fascia che gli riguarda.

Caratteristiche del corso

Durata 150 ore

Iscrizioni limitate

Inizio corsi: settembre, ottobre e gennaio

Frequenza 8 ore/settimanali

*Intensivo 5 mesi

Frequenza 16 ore/ settimanali

Possibilità di aggiungere il corso di Digital Communication che sono 25 ore in più

Sedi | Lugano e Riazzino

Lingua IT & DE

Requisiti per l'ammissione

Diploma di scuola superiore

Colloquio d'ammissione

Collocazione nel mondo lavorativo: I costumisti lavorano per la televisione, il cinema, il teatro, l'opera, il balletto. Collaborano con scenografi, registi, coreografi, truccatori, parrucchieri, sarti e artisti.